top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Intervista ad Alessandra Monaco

Aggiornamento: 12 giu 2020

Oggi sono andata a trovare Alessandra Monaco nei locali della sua casa editrice, La Strada per Babilonia. Mi ha accolta con un gran sorriso, mi ha offerto un caffè e ci siamo messe a chiacchierare in mezzo a una pila di libri. Ovviamente, ho colto l’occasione per farle qualche domanda.


Babilonia Edizioni è nata nel 2016, ma nell'ultimo periodo sembra aver trovato una nuova identità, non è così?

Posso dire che La strada per Babilonia è sempre la stessa e la voglia di mettersi in gioco è sempre quella: diciamo che ora abbiamo capito cosa ci piace fare e dove siamo un po' più forti.


Da pochissimo la casa editrice ha fatto una distinzione tra La Strada per Babilonia e il Sentiero per Babilonia: come mai?

Perché nell’ultimo periodo, anche se avevamo ancora poche uscite per bambini e ragazzi, siamo stati spesso identificati di più per quel settore. Ti confesso che è una soddisfazione enorme, perché ho sempre voluto occuparmene. A questo punto ci serviva una distinzione, che però fosse ben riconducibile alla Strada principale: da qui nasce il Sentiero per Babilonia. Ci saranno le collane per bambini, per ragazzi e per la scuola. Tutti i libri saranno adatti anche per D.S.A, cureremo sempre di più le illustrazioni e proveremo ad essere vicini ai nostri nuovi lettori e agli adulti.


Dicendo così, stuzzichi la mia curiosità! Avete delle nuove uscite in programma per questa collana?

Si! nei prossimi mesi usciranno 9 libri per questa categoria e riguardano diverse fasce di età. Ci stiamo lavorando assiduamente con gli autori, gli illustratori e le nostre consulenti di collana. Continua a leggere gratuitamente l'intervista sul nostro magazine cliccando qui!

Anna Smith

158 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page