Formato: 21x29.7 cm, 80 pagine

ISBN: 9788894822496

Prezzo: 15,00 € cartaceo

Prezzo: 10,00 € e-book

La collana GTW è una sorta di “enciclopedia del movimento delle mani” rivolta a chitarristi e, perché no, bassisti, che abbiano anche solo un minimo di dimestichezza con lo strumento, nonché a musicisti rodati che vogliano perfezionare la loro tecnica di base. GTW rappresenta  la sintesi del lavoro di catalogazione e divulgazione di Gianluca Martino, chitarrista e session man italiano con un’esperienza ultra trentennale nel campo della didattica musicale. Si tratta di un’analisi puntuale ed approfondita di un particolare elemento dello studio di un musicista, ossia quello della tecnica pura, con un approccio decisamente innovativo e personale. La scommessa di base di questo lavoro, come scrive lo stesso autore nella prefazione della collana, è quella di rendere accattivante e stimolante lo studio di quello che è notoriamente considerato un argomento arido e noioso, nonché di offrire una metodologia di lavoro universale ed un impostazione mentale creativa e costruttiva . Questo obiettivo è perseguito attraverso una serie volutamente sterminata di esercizi di meccanica del movimento, svincolati dai canonici concetti musicali di base quali scale, accordi, tonalità etc, che saranno argomento di una pubblicazione futura. Il tutto è accompagnato da numerosissime indicazioni e stimoli di variazione e personalizzazione del lavoro, che consentiranno al lettore di applicare alla materia la propria identità e di sviluppare la creatività esaltando i contenuti squisitamente tecnici trattati. Risultato di tutto ciò è un prontuario chiaro e preciso di esercizi di warm-up e di approfondimento tecnico, nonché una filosofia di base ed una metodologia di lavoro rivolte al perseguimento di elementi fondamentali quali creatività ed elasticità mentale. Per riportare una citazione indicata dall’autore stesso “imparata una cosa imparane cento, mille, un milione”.

GIALCUNA MARTINO

Dal 2002 chitarrista ufficiale dei Rockets, storica band affermata sin dagli anni '80.
Turnista studio con numerosi produttori musicali quali:Vince Tempera, Lucio Fabbri, Flavio Premoli, Valeriano Chiaravalle, Bruno Santori, Mario Natale, Pino
Nicolosi, Chicco Santulli, Silvio Amato, Luca Ofioli, Andrea zuppini, Marco
Turnista live e studio per: Percy Sladge, Loredana Bertè, Marcella Bella, Articolo 31,
Francesco feat. SnoopDogg, Alessandro santa Esmeralda, Boney M., Al Bano, Marco Ferradini, Novecento, Fratelli La Bionda, Memo Remigi, Rosana Afbelo, Luisa Corna, Walter Nudo, Mariadele.
Registrazione di numerose sigle, sonorizzazioni e jingles pubblicitari per red
Grande esperienza di orchestra in numerose produzioni televisive RAI, Mediaset e
La7.
Insegnante di chitarra elettrica ed acustica dal 1988 presso numerose accademie di musica in Milano e provincia. Attualmente direttore didattico di TN'ΠThe Music Lab di Milano.
Cura una rubrica di didattica chitarristica su GUITAR CLUB, storica pubblicazione di settore, e scrive su e scrive su ALMAX STAR MAGAZINE, STAR-ART MAGAZINE, ONDA MUSICALE e STAY STAR music blog and more, mensili di arte on-line.
Attualmente endorser per numerosi brand di strumenti musicali.

Recensioni

CONTATTI
INDIRIZZO
Via San Remigio, 33 
20055  Vimodrone (MI)
TELEFONO
02.83485837
E-MAIL
info@babiloniaedizioni.net
ufficiostampa@babiloniaedizioni.net
adv@babiloniaedizioni.net
editore@babiloniaedizioni.net
  • Bianco Facebook Icon
  • Instagram - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

© 2016 by LA STRADA PER BABILONIA - P.Iva 03855640615