Contattaci
per pubblicare con noi
o per chiederci informazioni 
 Via San Remigio, 33
CAP . 20090
Vimodrone
Telefono: 0283485837
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Black YouTube Icon

© 2016 by LA STRADA PER BABILONIA - P.Iva 03855640615

Fides di Ivan Zippo

Chi sei, Lincoln Morse? Chi sei? Un soldato, un servo, un difensore della pace, oppure uno che semplicemente ama sparare? Sei un salvatore o un assassino? Sei una macchina? Un uomo? Il risultato di anni e anni di arte della guerra? O sei solo uno che non ha un posto nel mondo? E dimmi, Lincoln, cosa si nasconde dietro la tua divisa, sotto la corazza: c’è un cuore lì? Un cervello che ragiona? O sei l’algoritmo del massacro? E quando ti chiederanno di dare di più, quando ti chiameranno per rinunciare a tutto, persino a te stesso, per difendere il pianeta da una nuova minaccia, cosa risponderai? Tu non lo sai ancora, nessuno lo sa, ma la fine è vicina. E correrai, tu e i tuoi uomini, tu e tutti gli eserciti. Danzerete in un’ultima guerra, nell’estrema speranza di rimediare al più grande orrore di sempre. Ma ogni soldato lo sa: ogni fine è solo il preludio di un altro inizio. Sarai l’uomo e il soldato che ci aspettiamo? La tua fede verso la divisa ti permetterà di salvarci? Tornerai mai da me?

Formato 13 x 20 cm, con alette - pagine 194

ISBN: 9788894822120

Prezzo: 13,00 €

Rassegna stampa​​​

 

Eroica Fenice del 5 maggio 2017

L'autore Ivan Zippo

Nato a Napoli nel 1986, Ivan Zippo è un esempio anomalo tra gli attuali trentenni, gli appartenenti alla generazione Y. Diviso tra la nostalgia e il rispetto per i valori di tempi passati e il fascino e l’innovazione di ciò che ha portato l’era moderna, è uno scrittore che

armoniosamente fa convivere questa miscela in ciò che scrive. Non a caso, nei suoi romanzi sono onnipresenti degli importanti spunti di riflessione, lasciati lì in maniera più o meno evidente e spesso raccontati con delle metafore. Oltre che come scrittore, girovaga nel campo artistico anche come artigiano in qualità di intagliatore e scultore ligneo, cercando di portare avanti un lavoro tradizionale che corre verso l’estinzione.

Cosa dice l'autore

Come suggerito dal titolo, questo romanzo tratta il tema della fede, sebbene non si parli di dei e religioni, ma di una sanguinosa guerra che potrebbe far finire l’umanità stessa. Difatti la fede non è solo quella verso la divinità, ma la disciplina che lega un uomo al suo personalissimo feticcio: che sia questo un credo, un ideale o semplicemente una persona.

Fides racconta il percorso della fede del sergente Lincoln Morse, un uomo che ha dedicato tutto se stesso alla IDA, l’unico e imbattibile esercito di tutto il pianeta, garante della pace e degli equilibri tra tutte le nazioni. È la IDA il dio del sergente Morse, la sua unica fede, e per questo sarà chiamato a rispondere a un grande atto di fede e a dare tutto per proteggere non solo la pace, ma l’esistenza stessa della razza umana. Un percorso difficile, dove sacrificio e obbedienza sono all’ordine del giorno, e che si muta in un vero inferno quando germoglia la più grande minaccia che un uomo di fede possa avere: il dubbio.