Contattaci
per pubblicare con noi
o per chiederci informazioni 
 Via San Remigio, 33
CAP . 20090
Vimodrone
Telefono: 0283485837
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Black YouTube Icon

© 2016 by LA STRADA PER BABILONIA - P.Iva 03855640615

Fiori è un cane che vive in America. Per ragioni di lavoro, il suo padrone si dovrà trasferire in Albania, Paese che in quel momento vive una fase transitoria e di cambiamenti. Fiori si ritrova a separarsi dai suoi affetti più cari per andare in un paese di cui non conosce nemmeno la lingua. Nonostante le difficoltà, il trasferimento gli fa scoprire quanto possano essere importanti le cose semplici. Conoscerà personaggi che diventeranno compagni della sua vita.  Il contatto con la natura diventa il vero punto di forza per far innamorare il protagonista della sua nuova casa. Inizia così un viaggio nelle montagne del Nord Albania. Attraverso gli animali l'autrice mette in risalto i cambiamenti culturali della nostra società. Attraverso le loro vicende si andranno ad affrontare temi importanti quali: l'integrazione, la l'importanza dell'amicizia e la salvaguardia della natura. Un punto di forza sono le illustrazioni che permettono di cogliere ogni stato d'animo delle vicende.

Formato: 20x20 cm senza alette, 74 pagine

 ISBN: 9788894822359

Prezzo: 15,00 €

Biografia autrice:

Amazona Hajdaraj è nata il 23 giugno del 1975 a Scutari, in Albania.  Nel 1992 emigra in Italia. Nel 2001 pubblica una raccolta di poesie in Albanese. É vincitrice del terzo posto in un concorso di poesia in Albania, nel 2015 partecipa al X Concorso Letterario Nazionale Lingua Madre. È una delle autrici dell’antologia “Io che amo solo me” pubblicato dalla casa editrice La Strada per Babilonia. Scrive poesie e brevi racconti in bilingue. É una donna attiva, socia di tre associazioni culturali che contribuiscono nel promuovere la cultura albanese nel territorio piemontese e in Albania.

Biografia illustratrice:

Cinthya Luglio Velarde, italo peruviana, architetto, circondata da una famiglia di artisti si dedica all'arte sin dalla tenera età. Oltre all'architettura continua a coltivare le sue passioni, il disegno, la grafica e il design. Insieme ad un'amica crea una linea di accessori per biciclette realizzate con materiale di recupero “vivirecycle”. Da una sua idea nasce “NENE”, una linea divertente di vestiti e accessori per bambini che fonde le eccellenze peruviane ed italiane.

Attualmente vive tra le mura del centro storico di Asti dove nel suo piccolo studio continua a creare.